FATE ATTENZIONE !

Diffidate da tutti quelli che dicono di essere miei eventuali parenti, collaboratori nell'allevamento degli esemplari delle Querce Gemelle di Faenza. Fate attenzione a chi usa foto di miei animali. Non ho autorizzato nessuno.
Chiunque lo fa è un delinquente. L'attività è svolta solo da me Ghetti Germano e da mia figlia Luisa che gestisce il Blog.
Nessuno è autorizzato a usare il nostro nome, le foto degli animali.
Il blog è protetto da copyright.
Vi prego di segnalarmi i link diretti di questi abusi.
Copiate e incollate questa mia per rendere pubbliche eventuali truffe nei nostri confronti e nei confronti di chi è o potrebbe essere truffato.

Grazie
Germano Ghetti

venerdì 30 aprile 2010

Nuovo arrivo!




A metà aprile è nato il nostro primo agnellino!

Quando ho acquistato la coppia di pecore nane erano giovani, ma non fratello e sorella, proprio perchè nei miei desideri futuri, c'era quello di fare riprodurre la coppia.

Leggendo e chiedendo in giro sulla razza sapevo che non era così facile che si riproducessero... poi è quasi impossibile capire quando si accoppiano e di conseguenza, se tutto va a buon fine, quando nascerà l'agnellino.
I primi di aprile, dalle mammelle ingrossate, ho scoperto che la femmina era incinta: subito visita veterinaria e attesa, lunga attesa...

In realtà tutto è andato benissimo, è nato un agnellino maschio davvero vispo e curiosissimo.
A nostro parere lui non sa di essere una pecorina, gioca con tutti, con la nostra vecchia labrador, gli da' il tormento e salta ovunque... poi all'improvviso si calma e si butta steso (stanco) morto a riposare.

Sono tutti uguali i piccoli! Come sono belli i cuccioli!

°°°

... vi devo raccontare gli sviluppi di questa bella storia, il Pecorino cresce e tra un po' andrà a vivere con la sua nuova famiglia.
Da pochi giorni ha una nuova piccola amica, bianca- miele, piccola come lui ma molto meno agitata nei modi.

La storia va avanti: di questo primo gruppetto solo la piccola femmina chiara è rimasta con noi. Tutti e tre gli esemplari neri ( mamma, papà e figlioletto) hanno una nuova famiglia.

Il nuovo TRIO è composto da CREMA ( femmina chiara), CAFFE' (maschio cioccolato), Bluette (femmina azzurra).

3 commenti:

  1. Buongiorno,

    ho provato a scrivere un commento sul Suo blog ma non ci sono riuscita.

    Volevo ringraziarLa per la Sua ospitalità, cordialità e semplicità. Lei e la Sua famiglia (compresa la natura che Vi circonda) mi avete fatta sentire a casa pur non conoscendoVi e ho riprovato per un attimo una bellissima sensazione di serenità e pace.

    Macchia (la nera), Artù (il bianco) e Pallina (l'azzurra) stanno facendo amicizia piano piano con gli altri abitanti del pollaio...spero di tornare presto a prendere altri piccoli simpatici pennuti.

    Ringraziando ancora di cuore Lei e la Sua Signora,

    Buona giornata e spero a presto

    Francesca

    RispondiElimina
  2. Io ho diverse pecore di questa razza,e posso dirle:
    -Che partoriscono un agnellino alla volta.
    -Che non sono proprio docili,perché quando il maschio ha 1/2anni inizia ad incornare;e che la femmina è molto protettiva verso il proprio piccolo.
    -Che da agnelli sono dei tesori.
    IL MIO PREFERITO DI TUTTI SI CHIAMA BEBO ED è UN MASCHIO CHE HA 5/6MESI è BRAVISSIMO DIFATTI LO PORTO A SPASSO CON LA PETTORINA ED IL COLLARE,E SOLO CHE PER DIVERTIRSI LUI TIRA CORNATE,MA LO FA PIANO E QUINDI NON FA MALE.CIAO DA ARIEL.

    RispondiElimina
  3. Anonimo, dove abiti? chi sei? da quanto tempo hai questa razza? Sarei lieto di scambiare un po' di pareri e info. Non posso accedere a internet. Chiamami al telefono, i numeri sono sul blog. Grazie

    RispondiElimina