
A metà aprile è nato il nostro primo agnellino!
Quando ho acquistato la coppia di pecore nane erano giovani, ma non fratello e sorella, proprio perchè nei miei desideri futuri, c'era quello di fare riprodurre la coppia.
Leggendo e chiedendo in giro sulla razza sapevo che non era così facile che si riproducessero... poi è quasi impossibile capire quando si accoppiano e di conseguenza, se tutto va a buon fine, quando nascerà l'agnellino.
I primi di aprile, dalle mammelle ingrossate, ho scoperto che la femmina era incinta: subito visita veterinaria e attesa, lunga attesa...
A nostro parere lui non sa di essere una pecorina, gioca con tutti, con la nostra vecchia labrador, gli da' il tormento e salta ovunque... poi all'improvviso si calma e si butta steso (stanco) morto a riposare.
Sono tutti uguali i piccoli! Come sono belli i cuccioli!
°°°
... vi devo raccontare gli sviluppi di questa bella storia, il Pecorino cresce e tra un po' andrà a vivere con la sua nuova famiglia.
Da pochi giorni ha una nuova piccola amica, bianca- miele, piccola come lui ma molto meno agitata nei modi.
La storia va avanti: di questo primo gruppetto solo la piccola femmina chiara è rimasta con noi. Tutti e tre gli esemplari neri ( mamma, papà e figlioletto) hanno una nuova famiglia.
Il nuovo TRIO è composto da CREMA ( femmina chiara), CAFFE' (maschio cioccolato), Bluette (femmina azzurra).
Il nuovo TRIO è composto da CREMA ( femmina chiara), CAFFE' (maschio cioccolato), Bluette (femmina azzurra).