FATE ATTENZIONE !

Diffidate da tutti quelli che dicono di essere miei eventuali parenti, collaboratori nell'allevamento degli esemplari delle Querce Gemelle di Faenza. Fate attenzione a chi usa foto di miei animali. Non ho autorizzato nessuno.
Chiunque lo fa è un delinquente. L'attività è svolta solo da me Ghetti Germano e da mia figlia Luisa che gestisce il Blog.
Nessuno è autorizzato a usare il nostro nome, le foto degli animali.
Il blog è protetto da copyright.
Vi prego di segnalarmi i link diretti di questi abusi.
Copiate e incollate questa mia per rendere pubbliche eventuali truffe nei nostri confronti e nei confronti di chi è o potrebbe essere truffato.

Grazie
Germano Ghetti

martedì 8 dicembre 2009

Polli Moro a seta nani fulvi


Ecco una coppia di piccoli, eleganti polli Moro a seta nani. Anche questa è una razza di origine estera. Ecco le info dal portale www.agraria.org.

Origine, diffusione e caratteristiche economiche

Razza Bantam (nana). E' nota anche come Pollo della Guinea o del Monzambico. Non è certa la sua provenienza (Cina, India o Africa occidentale).
Razza caratteristica per il colore nero della pelle e per la struttura delle penne che, presentando barbe prive di uncini, hanno un aspetto serico.
E' allevata quasi esclusivamente per esposizione.

Caratteristiche morfologiche

Le varietà più diffuse sono: a mantello uniforme bianco, nero e grigio perla.
Testa piccola con cresta nerastra. Il cranio ha una protuberanza ricoperta da un elegante ciuffo di penne. Il becco è corto e di colore blu plumbeo. Occhi rotondi con iride nera.
Orecchioni blu chiaro e bargigli neri.
Collo corto con ricca mantellina.
Zampe corte coperte da penne.
Peso medio:
- Galli kg 1,0
- Galline kg 0,9

Nessun commento:

Posta un commento